Vicini alle persone, alle imprese. Abbiamo a cuore il nostro territorio.
Vicini alle persone, alle imprese. Abbiamo a cuore il nostro territorio.
Banca di Bologna è da sempre attenta al suo territorio e alle tematiche sociali, pronta a ad offrire il suo contributo a sostegno della comunità bolognese a cui orgogliosamente appartiene.

Riconosciuta “Leader di Solidarietà 2021” da Class Editori, risulta tra le aziende che hanno operato con maggiore determinazione a sostegno delle sempre più numerose situazioni di difficoltà, soprattutto nel territorio in cui opera.
Banca di Bologna sostiene la Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli
Da tempo impegnati nella salvaguardia e valorizzazione della sanità della città, dal 2024 Banca di Bologna è diventata Socio Sostenitore della Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli,
Banca di Bologna sostiene l’Associazione Amici della Fondazione Hospice Seràgnoli
Banca di Bologna conferma il proprio impegno verso il benessere della comunità supportando l’Associazione Amici della Fondazione Hospice Seràgnoli, attiva dal 2004 nella promozione delle cure palliative e nella tutela della dignità della persona.
Da 22 anni al fianco di AIL Bologna
Da ventidue anni, Banca di Bologna sostiene con costanza e generosità le attività di AIL Bologna accompagnandola nel suo impegno quotidiano, accanto ai pazienti ematologici, alle loro famiglie e la ricerca scientifica.
Banca di Bologna a fianco di AIRC per la ricerca sul cancro
Banca di Bologna conferma il proprio impegno sociale sostenendo l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC), da sempre punto di riferimento nella lotta contro il cancro e si conferma “Impresa Contro il Cancro”
Continua il sostegno di Banca di Bologna al progetto PASS con rinnovata determinazione alla raccolta fondi “Molto più di un tetto sulla testa"
Continua il sostegno di Banca di Bologna al progetto PASS con rinnovata determinazione alla raccolta fondi “Molto più di un tetto sulla testa"
Villa Baruzziana
Banca di Bologna affianca il progetto di Villa Baruzziana, dedicato alla sperimentazione della Tangoterapia quale intervento riabilitativo complementare per persone con Parkinson.
Banca di Bologna al fianco di Edu in-forma(zione) Bologna per un calcio Senza Barriere
Banca di Bologna sostiene l’Associazione di volontariato Edu in-forma(zione) Bologna ASD nel progetto che mette al centro solidarietà, inclusione e pari opportunità.
Banca di Bologna dona un nuovo elevatore alla Polisportiva Masi
In un momento storico in cui l’inclusione sociale rappresenta una delle sfide più importanti per le comunità, Banca di Bologna ha deciso di donare un nuovo elevatore alla Polisportiva Masi.
Banca di Bologna sostiene il progetto Parlami Ancora promosso da Fondazione Sant’Orsola
Il progetto Parlami Ancora, avviato nel 2021 dalla Fondazione Sant’Orsola, prosegue nel 2025 con un ampliamento del supporto alle famiglie con figli con disabilità cognitive, offrendo supporto psicologico online gratuito e nuove risorse per migliorare il rapporto con la scuola.
Banca di Bologna sostiene Loto Odv contribuendo alle sue numerose iniziative di prevenzione oncologica
Banca di Bologna supporta Loto Odv contribuendo alle sue numerose iniziative sul territorio.
Archivio anni precedenti
Archivio anni precedenti