Siamo la Banca di Bologna e dei Bolognesi.

30
filiali

247
collaboratori

12.500
soci

Chi siamo

Nata qui. La Banca del territorio

Chi siamo

Nata qui. La Banca del territorio

Banca di Bologna è "la Banca dei Bolognesi" perché è nata e radicata qui.
Operiamo nel territorio di Bologna e della sua provincia attraverso una rete di 30 filiali, 10 delle quali nel capoluogo, e con 247 tra dipendenti e collaboratori. I Soci sono 12.500.

Ci impegniamo per soddisfare i bisogni finanziari dei soci e clienti promuovendo soluzioni personalizzate adatte ad ogni tipo di richiesta.

Siamo espressione del territorio in cui operiamo: una banca legata alle famiglie e alle piccole e medie imprese, agiamo da volano per l'economia del territorio, creando un circolo virtuoso che ha inizio con la raccolta e la gestione del risparmio della clientela privata, si alimenta con il reinvestimento di queste risorse nell'economia locale attraverso l'erogazione di finanziamenti alle imprese e alle famiglie, e si chiude con il sostegno alla crescita e all'occupazione nelle nostre comunità.

Banca reale e digitale

Accanto alle persone, sempre e ovunque

Banca reale e digitale

Accanto alle persone, sempre e ovunque

La nostra Banca è multicanale, proiettata nella dimensione digitale. Ai canali filiali, Private Banking , Corporate Banking, Consulenti Finanziari, unisce le modalità per consentire ai Clienti l’accesso diretto tanto ai propri conti correnti, quanto ai diversi prodotti e servizi.
Le APP rilasciate on line, l’home banking, ATM, Self point e Cash in H24 per prelievi e versamenti
consentono ai Clienti di rapportarsi sempre con la Banca ed effettuare numerose proprie operazioni.
Nella rete della Banca è integrato il canale digitale readi.bancadibologna.it.
Readi è reale e digitale:
digitale perché attraverso i dispositivi mobili (smartphone, tablet…), ogni Cliente vede tutte le informazioni riguardanti il suo conto corrente on line, effettuando le operazioni in mobilità, da dove e quando vuole;
reale perché unisce l'assistenza delle nostre filiali, il contatto, la relazione personale quando necessaria o richiesta dal Cliente.