Novità Privati Imprese Territorio

Un 2023 da record per Banca di Bologna

Foto Newsletter Ferrari

Alberto Ferrari – Direttore Generale: “Banca di Bologna chiude il 2023 evidenziando i risultati migliori di sempre, con un utile di oltre 25,4 milioni di euro (25,421 milioni). Cala ulteriormente il credito deteriorato netto (-17,1% nell’anno). I dati del Bilancio del 2023 presentano indicatori che pongono Banca di Bologna tra gli istituti con gli indici di solidità più elevati a livello nazionale.

La dinamica dei nuovi prestiti erogati in favore di imprese e privati hanno raggiunto quasi 300 milioni di euro da inizio anno, dei quali oltre 198 milioni di erogato verso imprese e oltre 97 milioni erogati a privati a dimostrazione del sostegno della Banca verso il proprio territorio.

I nostri Soci hanno raggiunto quasi quota 14.800, a dimostrazione della fiducia che i bolognesi ripongono nella nostra realtà. Anche quest’anno sarà proposto all’Assemblea di destinare a fini di beneficenza e mutualità 1,5 milioni di euro come lo scorso anno, sempre a dimostrazione del sostegno della Banca al proprio territorio”.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/educazione-finanziaria-i-progetti-del-gruppo-cassa-centrale-per-una-consapevolezza-diffusa/

Educazione Finanziaria: i progetti del Gruppo Cassa Centrale per una consapevolezza diffusa

/news/sicurezza-informatica-prosegue-l-impegno-del-gruppo-cassa-centrale/

Sicurezza informatica: prosegue l’impegno del Gruppo Cassa Centrale

/news/banca-di-bologna-si-conferma-trend-di-crescita-nei-primi-6-mesi-del-2025/

Banca di Bologna: si conferma trend di crescita nei primi 6 mesi del 2025