Banca di Bologna sostiene l’iniziativa “IN YOUR SHOES” promossa da Bimbo Tu

Una mostra fotografica con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sul ruolo determinante che il personale sanitario riveste.

IN YOUR SHOES 1200
Emergenza Covid-19 |  Novità |  Privati |  Territorio | 

Banca di Bologna è al fianco di chi ci protegge e supporta l’iniziativa “In Your Shoes”, promossa da Bimbo Tu Aps in collaborazione con l’Ordine delle Professioni Infermieristiche Bologna, dedicata a tutto il personale sanitario.

In occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere del 12 maggio, Banca di Bologna e Bimbo Tu hanno organizzato una mostra fotografica che è stato possibile ammirare in piazza Minghetti, e che verrà riallestita a partire da mercoledì 19 maggio per venti giorni presso l’Ospedale Sant’Orsola, nel viale alberato di fronte al padiglione 11, e nei venti giorni successivi all’ingresso dell’Ospedale Maggiore.

Nel giorno di inaugurazione della mostra fotografica è stato inoltre possibile ammirare un’installazione temporanea, composta dalle classiche calzature da personale sanitario, in onore del sacrificio di tutti gli infermieri impegnati nell’emergenza sanitaria.

All’iniziativa sarà affiancata una raccolta fondi per regalare una giornata al Villaggio della Salute Più ad 8 mila infermieri di Bologna e Provincia: grazie all’aiuto di Banca di Bologna, i primi 1000 infermieri potranno godere gratuitamente di questa opportunità.

Per partecipare alla raccolta fondi è possibile donare sul conto
BANCA DI BOLOGNA intestato a Bimbo Tu APS
IBAN: IT15K 08883 37070 01300 01311 73
Causale “In Your Shoes”

Scopri tutte le informazioni e come donare nella pagina del sito dedicata all’iniziativa