Emergenza Covid-19 Novità Privati Imprese

Emergenza sanitaria Coronavirus - comunicazione urgente di Poste Italiane

Poste Italiane comunica che non sarà in grado di erogare a pieno regime il servizio postale.

Vi informiamo che Poste Italiane ha diffuso il comunicato in allegato con il quale informa che, in considerazione dell’emergenza sanitaria in atto e delle recenti misure di contenimento disposte dalle Autorità competenti, non sarà in grado di erogare a pieno regime il servizio postale.

Alla luce delle predette limitazioni Poste Italiane richiede di astenersi dall’inviare corrispondenza “non a firma”, al momento verrà garantito unicamente il recapito di corrispondenza “a firma” (raccomandate, assicurate, atti giudiziari) secondo le modalità definite all’art. 108 del DL 18/2020.

A seguito della comunicazione trasmessa da Poste Italiane, sono state effettuate alcune verifiche con alcuni Centri Stampa del Gruppo e possiamo confermare di essere nelle condizioni di garantire al momento lo svolgimento del servizio di stampa e spedizione delle comunicazioni normativamente o contrattualmente obbligatorie (es. estratti conto, rendiconto titoli, lettere di omesso pagamento), contestualmente però si informa che potranno esserci ritardi nel recapito della corrispondenza da parte di Poste Italiane.

Documenti scaricabili

Ti potrebbe interessare anche:

“110 Volte Su Misura per Te!” Al via la nuova promozione di prestito flessibile Prestipay

Solo fino al 28 febbraio scopri tutti i vantaggi del prestito flessibile costruito su misura per le tue esigenze.

Cassa Centrale Banca al fianco dell'Arma dei Carabinieri per sensibilizzare in materia di truffe

Risultato del Processo SREP 2024: il Gruppo Cassa Centrale ampiamente sopra i requisiti minimi patrimoniali richiesti dalla BCE