Banca di Bologna sponsor delle Miniolimpiadi

Novità |  Privati |  Soci |  Territorio | 

Il 10 e 11 maggio presso il complesso sportivo di Villa Pallavicini si svolge la quindicesima edizione delle MINIOLIMPIADI, manifestazione ludico sportiva organizzata dall'Associazione Nuova Agimap che ha coinvolto ragazzi dalla scuola dell'infanzia alla secondaria di secondo grado.

All'insegna del motto "Insieme è meglio!", oltre 4000 alunni supportati dalle loro famiglie, si sfidano in diversi sport, giocando ad essere atleti per un giorno.

L'obiettivo con cui la manifestazione è nata 14 anni fa è quello di educare i giovani ai valori di amicizia, squadra e sana competizione.


Banca di Bologna, da sempre impegnata a supporto di iniziative che coinvolgono i giovani e lo sport in un'ottica di educazione al concetto di sport "sano", per il secondo anno è partner di questa iniziativa offrendo le medaglie che si sono aggiudicati i vincitori delle varie competizioni.

La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Bologna, Chiesa di Bologna, Città Metropolitana, Regione Emilia Romagna, CONI Provinciale di Bologna, Comitato Italiano Parolimpico, Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna, Croce Rossa Italiana, AUSL Bologna, ConfCommercio Bologna.