Dicembre 2025
“Si chiude un anno di grandi soddisfazioni: risultati oltre le previsioni”
“Si chiude un anno di grandi soddisfazioni: risultati oltre le previsioni”
Il 2025 volge al termine: raccontiamo la Banca non solo con i numeri ma anche attraverso il ruolo che ha sul territorio.
Un anno di grandi soddisfazioni. Stiamo acquisendo quote di mercato importanti e aumentando notorietà e prestigio. Merito delle persone che lavorano con noi e delle tante attività: dal sostegno solidale all’attenzione ai giovani.
Tanti eventi ospitati a Palazzo de’ Toschi, ormai un vero e proprio centro di interesse culturale.
La nostra Sala Convegni è un punto di riferimento e un punto d’onore. Per noi è importante dar vita a momenti di incontro non legati solo a economia e finanza: come l’evento con Marino Bartoletti dedicato a Lucio Dalla, che ha visto una partecipazione straordinaria.
Una Banca sempre presente anche fisicamente sul territorio…
La filiale per noi rimane indispensabile, e l’apertura di nuove filiali ne è la prova.
“Centrati tutti gli obiettivi: il 2025 l’anno migliore di sempre”
“Centrati tutti gli obiettivi: il 2025 l’anno migliore di sempre”
Siamo a fine anno: è il momento di capire se le previsioni della semestrale sono state confermate.
Abbiamo centrato tutti gli obiettivi che ci siamo dati. Abbiamo chiuso un anno in anticipo il piano industriale e ci sono tutti i presupposti per fare investimenti anche nel 2026.
Nonostante un ciclo economico in rallentamento e le questioni geopolitiche, ci sono stati segnali positivi, sta migliorando il rating dell’Italia e le imprese hanno ripreso ad investire con fiducia.
Un anno di crescita per Banca di Bologna.
L’anno migliore di sempre, con trend di crescita che sono il doppio della media del sistema. Ci stiamo ritagliando uno spazio importante su un territorio competitivo.
I nostri collaboratori e dirigenti sono la vera forza della Banca: abbiamo fatto investimenti su personale e formazione. Anche la scelta di aprire nuove filiali ha pagato: è prevista l’apertura a Imola entro metà del 2026.
BORSE DI STUDIO PER LAUREATI
50 Borse di Studio riservate ai figli e nipoti dei Soci
Apertura bando: giovedì 8 gennaio 2026
BORSE DI STUDIO PER LAUREATI
50 Borse di Studio riservate ai figli e nipoti dei Soci
Apertura bando: giovedì 8 gennaio 2026
Attività di responsabilità sociale
Continua l'impegno della Banca sul territorio attraverso il sostegno di numerose iniziative che toccano le tematiche della responsabilità sociale e della solidarietà.
Da 22 anni sosteniamo AIL Bologna, a fianco dei pazienti ematologici e della ricerca scientifica. Un impegno costante che continua a generare valore per l’intera comunità.
Prosegue il nostro sostegno ad AIRC, a supporto della ricerca dei giovani ricercatori e delle iniziative di sensibilizzazione contro il cancro.
Segnaposto Seragnoli
Banca di Bologna per Bologna
Attenta alla valorizzazione dell’ambiente, della cultura e della formazione, Banca di Bologna promuove iniziative destinate ai giovani, alle famiglie e alle imprese.Ecco una panoramica delle iniziative che abbiamo appoggiato nella seconda parte del 2025.
Rinnovata la partnership con il Bologna FC 1909, di cui siamo Official Banking Partner. Tante le iniziative supportate, in particolare a sostegno della crescita delle sue squadre giovanili maschili e femminili.
Sosteniamo il talento insieme all’Università di Bologna e abbiamo finanziato 5 premi di studio da €2.000 per tesi di dottorato con impatto sul territorio.
Siamo partner del Resto del Carlino per celebrare i suoi 140 anni, sostenendo una rassegna di eventi e iniziative culturali che raccontano la storia, l’evoluzione e il futuro dell’informazione.
Banca di Bologna per l’arte
2026 Mostra d’arte
Francisco Tropa - Miss America
Palazzo De’ Toschi, Bologna
03.02–01.03.2026
2026 Mostra d’arte
Francisco Tropa - Miss America
Palazzo De’ Toschi, Bologna
03.02–01.03.2026
Nell’ambito di ART CITY Bologna 2026, la Sala Convegni Banca di Bologna di Palazzo De’ Toschi ospiterà Miss America, una mostra dell’artista portoghese Francisco Tropa (Lisbona, 1968), curata da Simone Menegoi.
La mostra aprirà al pubblico il 3 febbraio e proseguirà fino al 1 marzo 2026.
Assicare
Il Mondo Soci a portata di mano
Il Mondo Soci a portata di mano
- La Tessera Socio con te ovunque
- Entra a far parte di EXCLUSIVE, la rete di attività commerciali del territorio che propone offerte riservate ai Soci
- Rimani aggiornati su eventi ed iniziative della Banca
- e tanto altro
Scarica l'app