Dicembre 2025

Newsletter Magilla Dicembre 25
Intervista al Presidente Enzo Mengoli

“Si chiude un anno di grandi soddisfazioni: risultati oltre le previsioni”

Intervista al Presidente Enzo Mengoli

“Si chiude un anno di grandi soddisfazioni: risultati oltre le previsioni”

Il 2025 volge al termine: raccontiamo la Banca non solo con i numeri ma anche attraverso il ruolo che ha sul territorio.
Un anno di grandi soddisfazioni. Stiamo acquisendo quote di mercato importanti e aumentando notorietà e prestigio. Merito delle persone che lavorano con noi e delle tante attività: dal sostegno solidale all’attenzione ai giovani.

Tanti eventi ospitati a Palazzo de’ Toschi, ormai un vero e proprio centro di interesse culturale.
La nostra Sala Convegni è un punto di riferimento e un punto d’onore. Per noi è importante dar vita a momenti di incontro non legati solo a economia e finanza: come l’evento con Marino Bartoletti dedicato a Lucio Dalla, che ha visto una partecipazione straordinaria.

Una Banca sempre presente anche fisicamente sul territorio…
La filiale per noi rimane indispensabile, e l’apertura di nuove filiali ne è la prova.

Intervista al Direttore Generale Alberto Ferrari

“Centrati tutti gli obiettivi: il 2025 l’anno migliore di sempre”

Intervista al Direttore Generale Alberto Ferrari

“Centrati tutti gli obiettivi: il 2025 l’anno migliore di sempre”

Siamo a fine anno: è il momento di capire se le previsioni della semestrale sono state confermate.
Abbiamo centrato tutti gli obiettivi che ci siamo dati. Abbiamo chiuso un anno in anticipo il piano industriale e ci sono tutti i presupposti per fare investimenti anche nel 2026. 
Nonostante un ciclo economico in rallentamento e le questioni geopolitiche, ci sono stati segnali positivi, sta migliorando il rating dell’Italia e le imprese hanno ripreso ad investire con fiducia.

Un anno di crescita per Banca di Bologna.
L’anno migliore di sempre, con trend di crescita che sono il doppio della media del sistema. Ci stiamo ritagliando uno spazio importante su un territorio competitivo.
I nostri collaboratori e dirigenti sono la vera forza della Banca: abbiamo fatto investimenti su personale e formazione. Anche la scelta di aprire nuove filiali ha pagato: è prevista l’apertura a Imola entro metà del 2026. 

Borse di Studio 2024 - sinistra

BORSE DI STUDIO PER LAUREATI

50 Borse di Studio riservate ai figli e nipoti dei Soci

Apertura bando: giovedì 8 gennaio 2026

BORSE DI STUDIO PER LAUREATI

50 Borse di Studio riservate ai figli e nipoti dei Soci

Apertura bando: giovedì 8 gennaio 2026


Attività di responsabilità sociale

Continua l'impegno della Banca sul territorio attraverso il sostegno di numerose iniziative che toccano le tematiche della responsabilità sociale e della solidarietà.