Emergenza Covid-19 Novità Privati Imprese Territorio

Emergenza corona virus
Misure di supporto per famiglie e imprese

In seguito alla diffusione del virus covid-19 (corona virus), abbiamo messo a disposizione strumenti a sostegno di imprese e famiglie che stanno subendo i negativi effetti economici e finanziari determinati dall'epidemia.

News coronavirus

Informiamo che, in seguito alla diffusione del virus covid-19 (corona virus), abbiamo messo a disposizione strumenti a sostegno di imprese e famiglie che stanno subendo i negativi effetti economici e finanziari determinati dall'epidemia:

  • la moratoria integrale (capitale e interessi) sulle rate dei mutui per i 12 mesi successivi alla richiesta, con pari allungamento del piano di ammortamento, per i privati che, in ragione delle limitazioni subite nell’attività lavorativa autonoma svolta o delle limitazioni patite dal datore di lavoro a causa dell’emergenza, incorrano in una riduzione transitoria dei flussi reddituali disponibili;
  • la moratoria sulla quota capitale delle rate dei mutui per un periodo pari ad un massimo di 6 mesi successivi alla richiesta, con pari allungamento del piano di ammortamento, per tutte le imprese clienti che dimostrino di aver subito un temporaneo sacrificio della loro normale attività per effetto delle limitazioni degli scambi commerciali e dei rapporti di fornitura;
  • la moratoria sulla quota capitale delle rate dei mutui per un periodo pari ad un massimo di 12 mesi successivi alla richiesta, con pari allungamento del piano di ammortamento, per tutte le imprese socie che dimostrino di aver subito un temporaneo sacrificio della loro normale attività per effetto delle limitazioni degli scambi commerciali e dei rapporti di fornitura;
  • la proroga fino a 120 giorni degli anticipi import in essere, per le imprese socie in caso di mancata ricezione della merce per motivazioni direttamente correlate al corona virus;
  • la concessione di apposite linee di credito di liquidità per le imprese clienti operanti nel settore turistico, o ad esso connesse, che abbiano subito un rilevante numero di disdette delle prenotazioni o degli ordinativi.

Per informazioni può contattare il relatore della sua filiale oppure il nostro contact center.
La richiesta può essere presentata contattando il proprio referente di filiale entro il 30 aprile 2020.

Ti potrebbe interessare anche:

Il Gruppo Cassa Centrale tra le “Aziende più attente al clima 2025”

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate da “Il Corriere della Sera” in collaborazione con Statista, anche il Gruppo Cassa Centrale.

Fioccano le occasioni invernali con Claris Rent: al via la nuova promozione sul noleggio a lungo termine sui veicoli!

A partire dal 27 gennaio, Claris Rent lancia una nuova promozione dedicata al noleggio a lungo termine su una vasta gamma di veicoli, con tante promozioni imperdibili sia per privati che per aziende. 

“AL SICURO”: il podcast sulla sicurezza informatica

Prende il via il podcast dedicato alla sicurezza informatica nell’ambito della campagna “I Navigati – Informati e Sicuri”, in cui vengono illustrate le tecniche utilizzate dai pirati informatici per imparare a riconoscerle e fruire dei servizi digitali, per sentirsi al sicuro.