Guida al Cashback di Stato - Inserimento carte di debito e prepagate CCB nell'App IO

Per inserire tutte le carte di debito sulla App IO, dopo avere selezionato
come metodo di pagamento "Carta PagoBANCOMAT", è necessario cliccare su "Continua" senza
selezionare la "Denominazione della banca".

Gentile Cliente,
ti informiamo che, per inserire tutte le carte di debito sulla App IO, dopo avere selezionato come metodo di pagamento "Carta PagoBANCOMAT", è necessario cliccare su "Continua" senza selezionare la "Denominazione della banca".

Verranno così collegate tutte le carte -emesse dalla nostra Banca- appartenenti al tuo codice fiscale, e saranno rappresentate graficamente come Banca di Bologna o come Cassa Centrale Banca, la nostra Capogruppo.

Ad oggi, per problematiche legate a PagoPa (gestore della app IO), potrebbero venire collegate anche carte estinte. Tale anomalia, che verrà sanata nel giro dei prossimi mesi, non comporta problematiche operative; l'importante è che siano attivate le carte in tuo possesso.

Relativamente alle carte prepagate di Cassa Centrale Banca, requisito necessario per poterle collegare, è che sia stato preventivamente attivato sulla carta il servizio 3DS così come raccomandato da tempo.
Questo servizio fornisce maggiore sicurezza per gli acquisti online ed è obbligatorio per l'utilizzo della carta su internet. Ogni volta che viene effettuato un pagamento presso un sito e-commerce c he adotta il protocollo di sicurezza MasterCard Secure Code, verrà inviato
tramite SMS, sul numero di cellulare associato alla carta prepagata, un codice OTP (one time password) che dovrà essere inserito nel sito per confermare l'operazione. E' possibile effettuare l'abilitazione del servizio collegandosi all'InBank della carta.
Verrà chiesto di impostare la frase identificativa, che permetterà di verificare che sia proprio il sistema 3D Secure a chiedere di inserire la password OTP, ricevuta di volta in volta via SMS, per la conferma degli acquisti online.