Banca di Bologna dona alla Croce Rossa Italiana di Bologna il veicolo attrezzato per il trasporto di persone disabili.

IMG 3889
Novità |  Privati |  Territorio |  Responsabilità Sociale | 

Giovedì 27 ottobre in piazza Galvani 4, di fronte alla sede della Banca di Bologna, il Presidente Enzo Mengoli e il Direttore Generale Alberto Ferrari hanno consegnato al Presidente di Croce Rossa Italiana di Bologna Marco Migliorini il veicolo Doblò dono della Banca stessa, attrezzato appositamente per il trasporto dei disabili grazie ad una pedana mobile.

Croce Rossa Italiana di Bologna ringrazia la Banca di Bologna per il sostegno ai più fragili. Con i nostri volontari e dipendenti - dice il Presidente CRI Marco Migliorini - nelle 13 sedi dislocate su tutta la Provincia, garantiamo un servizio di assistenza e una risposta efficace ad ogni segnalazione di difficoltà, ponendo al centro le esigenze dell’uomo.
Grazie a Banca di Bologna, avremo un nuovo mezzo per l’assistenza e il trasporto delle persone più fragili aumentando così la nostra capacità di aiuto e intervento sul territorio”.

Il contributo di Banca di Bologna di complessivi 75.000euro suddivisi in tre anni, consentirà a Croce Rossa di implementare ulteriormente le proprie attività sul territorio, non solo per l’assistenza diretta, ma anche di studio, ricerca e didattica virtuale per mantenere aggiornato il proprio personale sulle tecniche salvavita di primo soccorso.