Villa Baruzziana
Banca di Bologna conferma il proprio costante impegno a sostegno del territorio e delle iniziative volte alla promozione del benessere e dell’inclusione sociale.
In tale contesto, affianca il progetto di Villa Baruzziana, dedicato alla sperimentazione della Tangoterapia quale intervento riabilitativo complementare per persone con Parkinson. Un’iniziativa che riflette i valori di solidarietà, attenzione alla persona e valorizzazione del territorio, principi che da sempre guidano la nostra azione.
Oli-Tango nasce con l’obiettivo di favorire il benessere psico-fisico e la qualità della vita dei partecipanti; migliorare parametri motori e non motori (equilibrio, andatura, umore, socialità);contrastare l’isolamento sociale e promuovere relazioni positive; garantire la continuità dell’attività durante tutto l’anno.
Il programma prevede 84 incontri annuali, condotti da istruttori specializzati e supervisionati da personale sanitario, con una particolare attenzione alla sicurezza e all’inclusione di familiari e caregiver.
Questa collaborazione rappresenta un esempio concreto di responsabilità sociale d’impresa, capace di generare valore per il territorio e offrire nuove opportunità a persone fragili e alle loro famiglie.
Scopri di più sul sito di Villa Baruzziana