Vittorio Grigolo
Tenore
16 FEBBRAIO 2026 ORE 20.30
AUDITORIUM MANZONI
Vittorio Grigolo
Tenore
16 FEBBRAIO 2026 ORE 20.30
AUDITORIUM MANZONI
Banca di Bologna sponsor di “Music for the Cure” per la prevenzione e la cura delle patologie oncologiche femminili.
Continua l’impegno di Banca di Bologna nell’ambito della prevenzione e cura delle patologie oncologiche femminili. Per il terzo anno la Banca è sponsor dell’iniziativa “Music for the Cure”, il concerto di raccolta fondi a cura di Symposium in collaborazione con Bologna Festival, che si terrà lunedì 16 febbraio alle 20.30 al Teatro Auditorium Manzoni.
Un gran galà operistico con il celebre tenore Vittorio Grigolo, nome di punta della scena operistica internazionale, e la neonata Orchestra della Fondazione Luciano Pavarotti diretta da Matteo Parmeggiani. Insieme a loro, sul palcoscenico del Teatro Manzoni di Bologna, due giovani artiste agli esordi di una promettente carriera: il soprano Giulia Mazzola e il mezzosoprano Benedetta Mazzetto. In programma, le più belle arie d’opera di Verdi, Puccini, Bizet, Leoncavallo e Mascagni. Le arie, i duetti e gli intermezzi da sempre amati dal grande pubblico.
Il progetto ha l’obiettivo di mettere "al centro" il percorso di prevenzione e cura della donna. Il ricavato dell’esclusivo appuntamento musicale andrà a favore di Komen Italia Comitato Emilia-Romagna Progetto “Donne al Centro” e Fondazione Sant’Orsola per il Reparto di Chirurgia Senologica.
Banca di Bologna, da anni attiva nel settore sanitario, integra il sostegno economico con azioni di responsabilità sociale volte a promuovere, sensibilizzare e condividere tematiche di rilevanza sanitaria, supportando enti e associazioni locali e nazionali tramite iniziative dedicate a ospedali, strutture sanitarie, ONLUS e attività di volontariato.
Maggiori dettagli e info sui biglietti Music for the cure | Vittorio Grigolo - Bologna Festival
