Responsabilità Sociale

La Mongolfiera Onlus

Banca di Bologna sostiene La Mongolfiera Onlus

Banca di Bologna sostiene La Mongolfiera Onlus, realtà del territorio bolognese che ha l’obiettivo di supportare bambini affetti da disabilità e i loro nuclei famigliari, affiancandoli nella quotidianità per abbattere gli ostacoli economici, normativi e sociali.

Banca di Bologna partecipa all’importante iniziativa “Il cuore scende in campo per la Mongolfiera”, il torneo di calcio a 11 con finalità benefica organizzato dalla Onlus, che mette a confronto le squadre di ordini professionali, istituzioni e associazioni bolognesi. Tutto il ricavato derivante dal torneo servirà infatti a sostenere le fondamentali attività che La Mongolfiera Onlus svolge al fianco di ragazzi e famiglie in condizioni di bisogno.

Arrivato ormai alla sua settima edizione, il torneo è stato negli anni un momento di incontro con tante personalità dello sport e dello spettacolo, oltre che un evento capace di coinvolgere in ogni edizione più di 500 persone del territorio per uno scopo solidale. Tra le iniziative legate a “Il cuore scende in campo per la Mongolfiera” sono sempre stati organizzati momenti di rappresentanza delle realtà coinvolte nei tornei e occasioni conviviali per i giocatori e le loro famiglie. Alle edizioni precedenti hanno partecipato tante stelle del mondo dello sport come Jonatan Binotto, Giuseppe Signori, Nicola Rizzoli, Dario Hubner, Gianluca Pagliuca, Stefano Eranio, Maurizio Ganz e il maestro Fio Zanotti.

Abbiamo deciso di affiancare il progetto “Il cuore scende in campo per la Mongolfiera” – sottolinea Alberto Ferrari, Direttore Generale di Banca di Bologna - poiché rispecchia la nostra attenzione alle tematiche sociali. Contribuire a questa iniziativa per noi significa poter dare un aiuto concreto nella quotidianità ai ragazzi con disabilità e alle loro famiglie.

Per scoprire tutti i dettagli sul torneo, consultare il calendario delle partite e il regolamento, visita il sito dedicato.