BeGreen

Colonnine di ricarica presso le nostre filiali.

Colonnina Big

Banca di Bologna promuove la mobilità elettrica con l’installazione di colonnine elettriche di ricarica presso alcune delle nostre filiali

Banca di Bologna promuove la mobilità elettrica con l’installazione di colonnine elettriche di ricarica presso alcune filiali

Banca di Bologna ha scelto di aderire al progetto dei Community Charger del Centro per le Comunità Solari, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità verso una migliore gestione del territorio e la riduzione delle emissioni, per il nostro pianeta e la nostra salute.

Abbiamo raccolto la sfida di promuovere la mobilità elettrica mediante l’installazione di colonnine elettriche di ricarica presso alcune delle nostre filiali. Le colonnine elettriche di Banca di Bologna fanno parte della rete dei Community Charger, punti di ricarica registrati nell’app Città Solari e dotati di sensori per la rilevazione della qualità dell’aria che forniscono i dati ambientali raccolti al circuito R-Map di Arpae.

Il progetto prevedeva un anno di prova ad accesso gratuito alla colonnine offerto ai Clienti Banca di Bologna.

A partire dal 1/03/2023 l'accesso alle colonnine sarà adeguato a quello di tutti i Community Charger gestiti dal Centro per le Comunità Solari.

 

DEFINIZIONE DEL SERVIZIO EROGATO

Carica a consumo

Costo ricarica a consumo pari a 0,40 euro/kWh SOLO TRAMITE WEB APP Cittadino Solare scaricabile da Google Play o App Store.

All'interno dell'applicazione clicca su "cerca e ottieni informazioni per i Community Charger" e vai su "Restation".

Occorre quindi registrarsi e profilarsi per poter accedere e ricercare la stazione con il nome Banca di Bologna e digitare "ricarica".

La ricarica della propria auto elettrica è consentita una sola volta al giorno con un limite massimo di 2 ore.

Al termine della ricarica, se non si rimuove il veicolo, verrà applicata una tariffa aggiuntiva di 0,05 euro per minuto.

Possessori di tessera RFID Banca di Bologna:

a partire dal 1/03/2023 le tessere saranno disabilitate e il possessore potrà scegliere tra due modalità di pagamento per l’erogazione del servizio da parte del Centro per le Comunità Solari:

  1. Carica FLAT 40 per non soci del centro per le Comunità Solari
    40 euro/mese
  2. Carica FLAT 20 per soci del Centro per le Comunità Solari
    20 euro/mese previa adesione al Centro per le Comunità Solari

Per info contattare l’Helpdesk del Centro per le Comunità Solari al numero 388 4660657 e alla mail info@comunitasolare.eu