BeGreen

BeGreen con Banca di Bologna
Scegli di vivere in modo sano e responsabile.

Banner

BeGreen con Banca di Bologna

Scegli di vivere in modo sano e responsabile.

BeGreen con Banca di Bologna

Scegli di vivere in modo sano e responsabile.

Vivere in modo sano e responsabile il nostro territorio significa rendere l’ambiente migliore per tutti.

Begreen per Banca di Bologna significa impegnarsi per ridurre il più possibile i consumi e l’utilizzo di plastica e cartasostenere il progetto di installazione di colonnine elettriche sul proprio territorio e aderire a iniziative come PrintReleaf Exchange “Hai stampato. Abbiamo piantato”, grazie al quale, a fronte del consumo di carta, sono stati piantati 259 alberi (vedi certificato)

Begreen è scegliere per sé e per gli altri optando per soluzioni ecosostenibili come acquistare mezzi elettrici per muoversi in modo ecologico, ristrutturare la propria abitazione mirando al risparmio energetico o investire in fondi etici.

Come Banca attenta al proprio territorio in cui siamo e lavoriamo, sosteniamo le scelte di chi dimostra attenzione all’ambiente con offerte dedicate.

Banca di Bologna promuove la mobilità elettrica con l’installazione di colonnine elettriche di ricarica presso alcune delle nostre filiali

Colonnina Big

Banca di Bologna promuove la mobilità elettrica con l’installazione di colonnine elettriche di ricarica presso alcune delle nostre filiali

Abbiamo raccolto la sfida di promuovere la mobilità elettrica mediante l’installazione di colonnine elettriche di ricarica presso alcune delle nostre filiali. Le colonnine elettriche di Banca di Bologna fanno parte della rete dei Community Charger, punti di ricarica registrati nell’app Città Solari e dotati di sensori per la rilevazione della qualità dell’aria che forniscono i dati ambientali raccolti al circuito R-Map di Arpae.

Muoviti Green

Shutterstock 1095424064

Muoviti Green

Vuoi acquistare un’auto elettrica o altra mobilità elettrica, vuoi realizzare colonnine elettriche?

Scegli “Muoviti Green” il finanziamento per chi vuole vivere green ed acquistare auto elettriche (non ibrida), colonnine elettriche e altre soluzioni di mobilità elettrica.

Informati presso le nostre filiali

Prestito Eco Casa Green

Shutterstock 257392153

Prestito Eco Casa Green

Con il Prestito Eco Casa Banca di Bologna cambiare il tuo stile di vita e migliorare l’efficienza energetica della tua abitazione è ancora più semplice!

Prestito Eco Casa è il finanziamento destinato al rinnovo degli impianti di riscaldamento, raffreddamento, ventilazione, illuminazione, all’isolamento termico degli edifici e all’installazione dei pannelli solari.

NEF Ethical: investire rispettando i diritti delle persone e l'ambiente

NEF Ethical

NEF Ethical: investire rispettando i diritti delle persone e l'ambiente

Comunicazione di marketing.

Un progetto sostenibile è un progetto che nel lungo termine avrà maggiori possibilità di ottenere buoni rendimenti. La scelta di investire in un comparto etico, non solo esprime un atteggiamento responsabile da parte del risparmiatore, ma appare prevedibilmente - nel lungo termine - quella con migliori prospettive. Le aziende che adottano principi di sostenibilità - e gli stati con una normativa più rigorosa sui diritti del lavoro - risulteranno infatti, in futuro, strutturalmente avvantaggiati in termini di competitività e affidabilità.

Maggiori informazioni sui fattori di sostenibilità promossi dai comparti sono disponibili nell'apposita sezione del prospetto informativo. Una sintesi delle politiche adottate da NEAM in materia di integrazione dei rischi di sostenibilità è disponibile al seguente link: https://nef.lu/wcuploads/SFDR_sustainability_risks.pdf

 Prima dell'adesione, leggi il Prospetto Informativo e KIID - le Informazioni chiave per gli investitori

Claris Lease GREEN

Lease Green

Claris Lease GREEN

Fai respirare alla tua azienda un’aria nuova.

Per affrontare le sfide della sostenibilità e del cambiamento climatico l’Europa ha stretto un patto epocale: il Green Deal.
È una strategia di crescita che muoverà oltre mille miliardi di investimenti pubblici e privati con un obiettivo altissimo: portare l’Europa ad essere il primo continente a zero emissioni entro il 2050.
Una rivoluzione in cui l’universo del Lease avrà un ruolo chiave, come ha sottolineato la Commissione Europea.
Spostando l’accento dal possesso di un bene al suo utilizzo e ri-utilizzo, il Lease contribuirà a traghettare i 27 paesi membri verso un’economia circolare e più sostenibile.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le condizioni contrattuali sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet.
NEF, PAC e PAC Minori - Questa è una comunicazione di marketing. Maggiori informazioni sui fattori di sostenibilità promossi dai comparti interessati sono disponibili nell’apposita sezione del prospetto informativo e nella sezione “Informativa sulla sostenibilità” disponibile sul sito web www.nef.lu al seguente link: www.nef.lu/do.jsp?XDH=1360&XD=1906&LANGUAGE=IT&MAH=cafc0eea4aadd29e090dc1243147a44d. Prima dell’adesione leggere il Prospetto Informativo nonché le Informazioni chiave per gli Investitori - KID - disponibili in italiano sul sito web www.nef.lu o presso le Banche Collocatrici. NEAM può sciogliere gli accordi di collocamento stipulati per la commercializzazione delle quote di NEF, già resi noti ai sensi della direttiva 2009/65/CE, conformemente alle relative previsioni contrattuali. Un riepilogo dei diritti degli investitori è disponibile in italiano al seguente link: https://www.nef.lu/wcuploads/diritti_investitori.pdf. Trattasi di investimento in quote di fondi comuni d’investimento. Il valore della quota è variabile nel tempo ed è sempre consultabile sul sito www.nef.lu e su Il Sole 24 Ore. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Non vi è garanzia di ottenimento di uguali rendimenti per il futuro e non garantisce la conservazione del capitale investito.

Certificato printreleaf

printreleaf