Un 2023 da record per Banca di Bologna

Foto Newsletter Ferrari
Novità |  Privati |  Imprese |  Territorio | 

Alberto Ferrari – Direttore Generale: “Banca di Bologna chiude il 2023 evidenziando i risultati migliori di sempre, con un utile di oltre 25,4 milioni di euro (25,421 milioni). Cala ulteriormente il credito deteriorato netto (-17,1% nell’anno). I dati del Bilancio del 2023 presentano indicatori che pongono Banca di Bologna tra gli istituti con gli indici di solidità più elevati a livello nazionale.

La dinamica dei nuovi prestiti erogati in favore di imprese e privati hanno raggiunto quasi 300 milioni di euro da inizio anno, dei quali oltre 198 milioni di erogato verso imprese e oltre 97 milioni erogati a privati a dimostrazione del sostegno della Banca verso il proprio territorio.

I nostri Soci hanno raggiunto quasi quota 14.800, a dimostrazione della fiducia che i bolognesi ripongono nella nostra realtà. Anche quest’anno sarà proposto all’Assemblea di destinare a fini di beneficenza e mutualità 1,5 milioni di euro come lo scorso anno, sempre a dimostrazione del sostegno della Banca al proprio territorio”.