Novità Privati / Iniziative Imprese Soci Territorio In primo piano

Banca di Bologna: si conferma trend di crescita nei primi 6 mesi del 2025

Ferrari (1)

Nei primi sei mesi del 2025, Banca di Bologna conferma la sua solidità e il suo percorso di crescita costante. L’utile si attesta a 11,5 milioni di euro (+17,2% rispetto a giugno 2024), mentre il patrimonio netto supera i 255 milioni (+3,3% su dicembre 2024). La raccolta indiretta registra un aumento del 16%, e gli impieghi crescono del 7,3%, con 190 milioni di euro di nuovi prestiti erogati a famiglie e imprese del territorio (+41% rispetto allo scorso anno).

Anche il numero di clienti continua a crescere: 4.504 nuovi conti correnti nel semestre e un indice di soddisfazione del 95%, secondo l’indagine Nomisma.

D.G Alberto Ferrari
Il Direttore Generale Alberto Ferrari sottolinea: “Il mix tra servizi digitali e presenza sul territorio funziona, e la nostra struttura di professionisti continua a garantire un supporto di qualità ai clienti. Guardiamo ai prossimi mesi con ottimismo, investendo su persone, filiali, private e corporate banking, oltre a cultura e ricerca scientifica”.

Documenti scaricabili

Ti potrebbe interessare anche:

/news/al-sicuro-il-podcast-sulla-sicurezza-informatica/

“AL SICURO”: il podcast sulla sicurezza informatica

Prende il via il podcast dedicato alla sicurezza informatica nell’ambito della campagna “I Navigati – Informati e Sicuri”, in cui vengono illustrate le tecniche utilizzate dai pirati informatici per imparare a riconoscerle e fruire dei servizi digitali, per sentirsi al sicuro.

/news/cassa-centrale-banca-al-fianco-dellarma-dei-carabinieri-per-sensibilizzare-in-materia-di-truffe/

Cassa Centrale Banca al fianco dell'Arma dei Carabinieri per sensibilizzare in materia di truffe

/news/sicurezza-informatica-prosegue-l-impegno-del-gruppo-cassa-centrale/

Sicurezza informatica: prosegue l’impegno del Gruppo Cassa Centrale