Novità Privati Territorio In primo piano Responsabilità Sociale

Arte nel Tempo della Luce

Banca di Bologna promuove “Arte nel Tempo della Luce”, il convegno della Fondazione Marionannischolé

Banca di Bologna è lieta di ospitare, nella propria Sala di Rappresentanza all’Oratorio di San Giovanni Battista dei Fiorentini, il convegno Arte nel Tempo della Luce, in programma sabato 31 gennaio 2026 alle ore 10.00.

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Marionannischolé, vedrà la partecipazione del maestro Mario Nanni, scrittore della luce e direttore della scuola, insieme ai filosofi e storici dell’arte Bruno Haas (Università Sorbona di Parigi) e Franz Engel (Università Humboldt di Berlino).

Durante l’incontro si esplorerà il ruolo della luce come linguaggio progettuale, in dialogo con arte, architettura e pensiero contemporaneo, tema centrale della ricerca di Mario Nanni e della sua scuola dedicata allo studio interdisciplinare della luce.

A seguire, sarà presentato Scappati di casa in mostra, progetto espositivo che troverà spazio al Museo virgola, in via Santo Stefano 94, durante Art City 2026, dal 5 all’8 febbraio.

Con questa iniziativa, Banca di Bologna rinnova il proprio impegno nella valorizzazione culturale del territorio, aprendo nuovamente le porte di uno dei suoi luoghi più significativi: l’Oratorio dei Fiorentini, prezioso gioiello barocco e sede privilegiata di incontri e attività culturali.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/torna-in-pista-con-serenita-assihome-ti-protegge-anche-sulle-piste-da-sci/

Torna in pista con serenità: Assihome ti protegge anche sulle piste da sci

/news/black-friday-di-claris-rent-il-noleggio-che-conviene-davvero/

Black Friday di Claris Rent: il noleggio che conviene davvero

/news/educazione-finanziaria-i-progetti-del-gruppo-cassa-centrale-per-una-consapevolezza-diffusa/

Educazione Finanziaria: i progetti del Gruppo Cassa Centrale per una consapevolezza diffusa