
Sei nella pagina:
Home
/ Attività ed Eventi
/ Responsabilità Sociale
/
Banco Alimentare Emilia Romagna
Responsabilità Sociale
Banco Alimentare Emilia Romagna
Banco Alimentare Emilia Romagna

Banca di Bologna e Banco Alimentare Emilia Romagna, insieme contro lo spreco e la povertà alimentare
Banca di Bologna sostiene Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna ETS, un’organizzazione fondamentale nella lotta contro lo spreco alimentare e per il supporto alle persone in difficoltà nella nostra regione.
Ogni giorno il Banco Alimentare recupera le eccedenze alimentari e le distribuisce gratuitamente a una rete capillare di strutture caritative (circa 720 partner territoriali) che assistono migliaia di persone.
Il contributo di Banca di Bologna va a supporto dell’attività quotidiana che la Fondazione svolge, oltre che dell’importante progetto “Zello”, che consiste nella realizzazione del nuovo polo logistico-amministrativo di Banco Alimentare Emilia Romagna ("Progetto Zello": aggiornamento lavori! | Banco Alimentare) per migliorarne il coordinamento interno e l’efficienza operativa.
Questa nuova collaborazione tra Banca di Bologna e Banco Alimentare Emilia Romagna conferma, ancora una volta, l’importanza di fare rete tra realtà del territorio per realizzare progetti di responsabilità sociale che mettano sempre al centro il valore e la dignità della persona.