Banca di Bologna sostiene l’Associazione Amici della Fondazione Hospice Seràgnoli
Banca di Bologna conferma il proprio impegno verso il benessere della comunità supportando l’Associazione Amici della Fondazione Hospice Seràgnoli, attiva dal 2004 nella promozione delle cure palliative e nella tutela della dignità della persona.
L’associazione collabora con la Fondazione Hospice Seràgnoli per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’assistenza ai pazienti affetti da malattie inguaribili e per promuovere la cultura della donazione e della solidarietà.
Cena di Gala per la Fondazione Hospice Seràgnoli – Solidarietà e Arte
Il 12 novembre, presso Palazzo Re Enzo a Bologna, si è svolta la cena solidale organizzata dall’Associazione Amici della Fondazione Hospice MT. Chiantore Seràgnoli, con il sostegno di Banca di Bologna. L’evento, intitolato “Arte da Portare – Borse d’Artista per la solidarietà”, ha visto protagonisti dodici artisti e designer di fama internazionale che hanno personalizzato borse e valigie donate dal Gruppo Piquadro, The Bridge e Lancel.
Un gesto concreto di solidarietà che unisce arte e impegno sociale.
La serata, realizzata in collaborazione con Christie’s, ha raggiunto un importante obiettivo di raccolta fondi per sostenere i progetti della Fondazione Hospice Seràgnoli, impegnata nell’assistenza gratuita a pazienti negli hospice di Bentivoglio, Bellaria, Casalecchio e nell’Hospice Pediatrico “L’Arca sull’Albero”, nella formazione di professionisti sanitari attraverso l’Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa (ASMEPA) e nella ricerca scientifica per migliorare le cure palliative e diffondere la cultura della dignità nella fase terminale della vita.
