Banca di Bologna sostiene AIFO - Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau ETS
Vicini alle persone, promotori di inclusione
Vicini alle persone, promotori di inclusione
Banca di Bologna rinnova il proprio impegno a favore della comunità sostenendo AIFO - Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau ETS, realtà che da oltre sessant’anni lavora per garantire a tutti il diritto alla salute, all’inclusione e alla dignità, in Italia e nel mondo.
AIFO si impegna ogni giorno per offrire alle persone più vulnerabili accesso alle cure mediche e all’inclusione sociale, promuovendo percorsi di emancipazione e valorizzando le risorse locali. Attraverso la creazione di reti tra persone, comunità e istituzioni, l’Associazione costruisce un cambiamento equo e sostenibile, affinché nessuno sia lasciato indietro.
Banca di Bologna sostiene le attività quotidiane di AIFO e la campagna di promozione sul territorio di Bologna e provincia dedicata al tema dell’inclusione. Da ottobre a dicembre 2025, la città ospita eventi, incontri e iniziative culturali che mettono al centro i diritti delle persone con disabilità e la necessità di costruire comunità più giuste e accessibili. Un’opportunità per tutti per conoscere, partecipare e sostenere un futuro senza barriere!
Maggiori informazioni su Futuro Inclusivo Eventi Bologna - AIFO - Inclusione e Cura