Attività

Banca di Bologna partner di Fondazione Lucio Dalla

Banca di Bologna assieme alla Fondazione Lucio Dalla per presentare “CIAO – Rassegna LUCIO DALLA”

In occasione degli 80 anni dalla nascita di Lucio Dalla, il 2 marzo al Teatro Celebrazioni di BOLOGNA si terrà la 1ª edizione di "CIAO - Rassegna LUCIO DALLA, per le forme innovative di musica e creatività".

Banca di Bologna è main sponsor dell’evento, ideato da Pressing Line e iCompany, realizzato con la direzione artistica di Massimo Bonelli e promosso da Fondazione Lucio Dalla in collaborazione con il Comune di Bologna.

Nel corso della serata verrà valorizzato il talento di coloro che hanno portato nuove visioni alla musica italiana con l’assegnazione di riconoscimenti agli artisti che hanno contributo ad innovare il panorama musicale italiano incarnando e interpretando l’approccio visionario, sperimentale ma anche pop che ha guidato la lunga carriera di Lucio Dalla.

Gli artisti premiati si esibiranno live regalando al pubblico uno spettacolo emozionante.

Lo stesso evento sarà inoltre un’importante vetrina per nuovi progetti ed artisti emergenti che verranno selezionati attraverso il concorso "CIAO Contest. La musica di domani".

Alberto Ferrari D.G.Alberto Ferrari Direttore Generale di Banca di Bologna: “siamo sostenitori attivi della Fondazione per la stretta conoscenza con Lucio Dalla sia come persona che come artista. Abbiamo voluto contribuire a questa Rassegna, così come alle altre importanti iniziative promosse dalla Fondazione, perseguendo un percorso di valorizzazione e condivisione del suo ricordo, patrimonio inestimabile per la città di Bologna

L’attenzione al mondo dell’arte da sempre caratterizza Banca di Bologna che con impegno e dedizione promuove importanti iniziative finalizzate alla valorizzazione delle eccellenze culturali del proprio territorio.

Maggiori informazioni qui