Attività

Banca di Bologna promuove la formazione dei giovani insieme all’istituto scolastico M. Malpighi.

Banca di Bologna promuove la formazione dei giovani insieme all’istituto scolastico M. Malpighi

Banca di Bologna sostiene i percorsi di apprendimento del Liceo Malpighi, con un contributo che consente all’istituto di erogare due borse di studio dedicate alle famiglie che intendono iscrivere i propri ragazzi al nuovo corso quadriennale del Liceo delle scienze applicate M. Malpighi (Tr.E.D.) che inizierà a settembre 2023.

Grazie al supporto di Banca di Bologna, il Liceo Malpighi mette a disposizione:

  • una borsa di studio quadriennale a copertura totale della retta, assegnata in base al merito scolastico, all’esito delle prove e alla dichiarazione I.S.E.E
  • una borsa di studio quadriennale RISERVATA A FIGLI E NIPOTI DEI SOCI E DEI DIPENDENTI DI BANCA DI BOLOGNA a copertura parziale della retta, assegnata in base al merito scolastico e all’esito delle prove che i candidati dovranno sostenere.

Tr.E.D. è l’innovativo percorso di studi progettato con università e imprese per vivere da protagonisti la transizione ecologica e digitale. Un unico percorso per integrare le conoscenze umanistiche e scientifiche della tradizione liceale italiana con una maggiore attenzione alle materie STEM. Alla didattica in aula si aggiungeranno momenti di apprendimento ancora ampiamente inesplorati nei percorsi di scuola superiore, con workshop settimanali, learning week, summer camp e soggiorni all’estero che saranno organizzati con il supporto delle reti internazionali messe a disposizione dalle aziende e dalle università aderenti al progetto.

Le domande di iscrizione al bando (accessibili al seguente link) dovranno pervenire all’Istituto Malpighi (amministrazione@scuolemalpighi.it) entro e non oltre le ore 13.00 di giovedì 1 dicembre 2022.

Per ulteriori informazioni, visita il sito del Liceo Malpighi oppure scrivi all’indirizzo mail eventi@scuolemalpighi.it