Attività

Musica Insieme in Ateneo

Banca di Bologna con la Fondazione Musica Insieme, anche in Ateneo

Banca di Bologna ancora insieme a Fondazione Musica Insieme per la nuova edizione di Musica Insieme in Ateneo.

La Banca collabora ormai da molti anni con la Fondazione Musica Insieme. La competenza, la professionalità, la capacità organizzativa che caratterizzano le stagioni concertistiche, i programmi e gli eventi che Musica Insieme sa proporre sono ampiamente riconosciute, un vanto per la città, un riferimento costante per la conoscenza e l’incontro di protagonisti e realtà del panorama musicale internazionale di assoluto prestigio.

Sosteniamo Musica Insieme perché anche in questo modo contribuiamo alla qualità della vita della nostra comunità, di una società civile fatta di persone che amano la musica a ogni livello.

Una particolare, crescente attenzione è da noi dedicata alle nuove generazioni, ai giovani che a Bologna vivono, studiano, lavorano. Verso di loro vogliamo sempre più costituire uno spazio aperto, essere un punto di riferimento per i loro interessi nelle diverse fasi della loro crescita, della loro realizzazione.

Al mondo universitario, docenti, personale e specialmente agli studenti del nostro Ateneo, è rivolto l’interessantissimo progetto Musica Insieme in Ateneo a cui Banca di Bologna partecipa: un progetto che sosteniamo con entusiasmo e che si traduce in un programma di concerti gratuiti per loro, con 7 appuntamenti nella stagione, negli spazi dell’Università. I giovani sono specialmente partecipi, attratti dalle proposte e iniziative in ambito musicale. Nelle edizioni precedenti in migliaia hanno assistito ai concerti organizzati da Musica Insieme.

Come Banca di Bologna desideriamo che anche questa nuova edizione di Musica Insieme in Ateneo 2021-2022 sia seguita, partecipata, vissuta da tanti giovani e dal personale universitario con la passione che merita, apprezzando la forza del messaggio universale che da sempre la musica esprime contribuendo alla crescita di valori profondi per tutti.

Siamo cresciuti negli anni insieme alle realtà di questo territorio e a questo territorio cerchiamo di restituire sostegni, contributi affinché la vita civile e culturale ne traggano giovamento e crescano ricche di nuove espressioni ed opportunità.