Novità Territorio

Banca di Bologna partner di “Art Up - Premio della Critica” promosso dalla Fondazione Zucchelli

Banca di Bologna sostiene la seconda edizione del "premio Art Up | Premio della Critica" promosso dalla Fondazione Zucchelli.

 

Il premio si inserisce nell'ambito di Opentour 2019, la festa dell’arte, che torna per la sua quinta edizione da lunedì 17 a sabato 22 giugno: in occasione della fine dell’anno di lezioni, l’Accademia di Belle Arti di Bologna apre le porte alla città e mette in mostra la creatività dei suoi studenti.

 

Decine di eventi in una settimana, negli spazi espositivi e in giro per la città, oltre a una “Notte delle gallerie d’arte”, il 20 giugno, con 18 mostre aperte al pubblico fino a mezzanotte in varie sedi espositive.

  • Scarica il programma completo

 

Sarà proprio ad un giovane artista presente tra le mostre della Notte delle Gallerie d'Arte che verrà consegnato il premio Art Up - Premio della Critica.

 

La giuria di Art Up composta da Lorenzo Balbi, artistic director del MAMbo, dalla collezionista Paola Giovanardi Rossi e da Simone Menegoi, direttore artistico Artefiera di Bologna nonchè Curatore di tutte le mostre d'arte promosse da Banca di Bologna nell'ambito di Art City, avrà il compito di vagliare tutti i lavori degli allievi dell’Accademia di Belle Arti in concorso, esposti nelle diciotto gallerie cittadine, e di assegnare due distinti premi: il Premio della Critica e il Premio dei Collezionisti.

 

La Cerimonia di Premiazione sarà Sabato 22 giugno alle ore 19.00 nell'Aula Magna dell' Accademia di Belle Arti di Bologna, Via Belle Arti 54

 

L'opera vincitrice del Premio della Critica entrerà a far parte della collezione d'arte di Banca di Bologna.


Per maggiori informazione https://www.fondazionezucchelli.it/portale/art-up-opentour-2019/

Ti potrebbe interessare anche:

Intervista al D.G. Alberto Ferrari - Risultati di bilancio 2024

Numeri in forte crescita per il 2024 di Banca di Bologna. “Centrati tutti gli obiettivi del piano strategico con un anno di anticipo” afferma il Direttore Generale Alberto Ferrari

Gruppo Cassa Centrale: risultati dell’esercizio 2024

Il Gruppo Cassa Centrale chiude un altro esercizio con numeri in crescita, estendendo la propria azione di sostegno al territorio, in primo luogo attraverso l’incremento delle erogazioni di credito.

Il Gruppo Cassa Centrale e “M’illumino di meno”: il risparmio energetico non passa di moda