Visite guidate riservate ai Soci | Banca di Bologna

Visite Guidate riservate ai Soci

Visite guidate Bologna

Volendo condividere con i propri Soci il forte legame con il territorio, Banca di Bologna offre loro l’opportunità di vivere occasioni uniche di incontro per approfondire insieme la storia e la cultura della città e della provincia.

Visto il grande successo delle ultime iniziative, vi presentiamo il calendario dei prossimi appuntamenti ricordandovi che le visite sono riservate ai Soci di Banca di Bologna e che ogni Socio potrà invitare un accompagnatore che entrerà anch’esso gratuitamente.

Prossimi Eventi:

Sabato 12 Maggio ore 10.30

I GIARDINI MARGHERITA

Bologna

Durata 1h 30' ca.

Giardini MargheritaI Giardini hanno molto da raccontare, una storia lunga secoli e ricca di avvenimenti: sede della prima grande Esposizione Emiliana, trincee da guerra, luogo di parate e Feste dell’Unità, ma anche uno zoo con un vero e proprio leone.

La visione di alcuni brevi filmati d’epoca ci permetterà di capire la storia dei Giardini Margherita e il loro profondo legame con la città.

Iscriviti qui

a partire da Luendì 7 Maggio

ISCRIZIONI TERMINATE

Sabato 9 Giugno ore 10.30

COMPLESSO SAN MICHELE IN BOSCO

Bologna

Durata 1h 30' ca.

San Michele in BoscoAll’innegabile bellezza del paesaggio unisce uno straordinario valore architettonico ed artistico, ospitando opere d'arte:il chiostro affrescato da Ludovico e Paolo Carracci e da Guido Reni,l'ex refettorio dei monaci nel quale operò Giorgio Vasari,la biblioteca affrescata nel’600 da Domenico Maria Canuti e il famoso corridoio con l'effetto ottico “cannocchiale” sulla torre degli Asinelli.

Apertura prenotazioni Lunedì 4 Giugno

ISCRIZIONI TERMINATE

 

Banca di Bologna