Visite guidate riservate ai Soci | Banca di Bologna

Visite Guidate riservate ai Soci

Visite guidate Bologna

Volendo condividere con i propri Soci il forte legame con il territorio, Banca di Bologna offre loro l’opportunità di vivere occasioni uniche di incontro per approfondire insieme la storia e la cultura della città e della provincia.

Visto il grande successo delle ultime iniziative, vi presentiamo il calendario dei prossimi appuntamenti ricordandovi che le visite sono riservate ai Soci di Banca di Bologna e che ogni Socio potrà invitare un accompagnatore che entrerà anch’esso gratuitamente.

Prossimi Eventi:

Sabato 20 Gennaio ore 10.30

CASA ROSSINI e MUSEO DELLA MUSICA

Bologna

Durata 1h 30' ca.

Casa RossiniIl Museo della Musica di Bologna, all’interno delle sale affrescate di Palazzo Sanguinetti, custodisce secoli di storia della musica europea attraverso dipinti, antichi strumenti musicali e un’ampia selezione di documenti storici di enorme valore.

Dopo la visita si avrà la possibilità di entrare nella casa in cui visse il celebre compositore.

Apertura prenotazioni Lunedì 15 Gennaio

ISCRIZIONI TERMINATE

Sabato 24 Marzo ore 10.30

PALAZZO VASSÈ PIETRAMELLARA

Bologna

Durata 1h 30' ca.

Palazzo Vassè PietramellaraCostruito nel 1700 per volere della omonima famiglia, trasferitasi a Bologna dalla Francia nel 1400.

Il palazzo, decorato da splendidi cicli di affreschi, ospita la Meridiana realizzata dal famoso astronomo Montanari nel 1674, seconda solo a quella del Cassini in San Petronio.

Apertura prenotazioni Lunedì 19 Marzo

ISCRIZIONI TERMINATE

Sabato 12 Maggio ore 10.30

I GIARDINI MARGHERITA

Bologna

Durata 1h 30' ca.

Giardini MargheritaI Giardini hanno molto da raccontare, una storia lunga secoli e ricca di avvenimenti: sede della prima grande Esposizione Emiliana, trincee da guerra, luogo di parate e Feste dell’Unità, ma anche uno zoo con un vero e proprio leone.

La visione di alcuni brevi filmati d’epoca ci permetterà di capire la storia dei Giardini Margherita e il loro profondo legame con la città.

Apertura prenotazioni Lunedì 7 Maggio

ISCRIZIONI TERMINATE

Sabato 9 Giugno ore 10.30

COMPLESSO SAN MICHELE IN BOSCO

Bologna

Durata 1h 30' ca.

San Michele in BoscoAll’innegabile bellezza del paesaggio unisce uno straordinario valore architettonico ed artistico, ospitando opere d'arte:il chiostro affrescato da Ludovico e Paolo Carracci e da Guido Reni,l'ex refettorio dei monaci nel quale operò Giorgio Vasari,la biblioteca affrescata nel’600 da Domenico Maria Canuti e il famoso corridoio con l'effetto ottico “cannocchiale” sulla torre degli Asinelli.

Apertura prenotazioni Lunedì 4 Giugno

ISCRIZIONI TERMINATE

 

Banca di Bologna