Visite guidate riservate ai Soci | Banca di Bologna

Visite Guidate riservate ai Soci

Visite guidate Bologna
Banca di Bologna vuole condividere con i Soci il suo forte legame con il territorio organizzando visite esclusive a loro riservate, in cui approfondire la storia e la cultura della città e della Provincia di Bologna.

Tutte le visite sono riservate ai Soci di Banca di Bologna; ogni partecipante potrà invitare un accompagnatore, che entrerà gratuitamente.

Prossimi eventi:

Sabato 23 Settembre

2 turni: ore 11.00 e ore 11.15

ROCCHETTA MATTEI

 

Durata 1h 30' ca.

Rocchetta MatteiDopo un attento restauro torna a splendere questa bizzarra costruzione, voluta e pensata dal suo primo proprietario, il conte Mattei, in cui stili diversi, dal medievale al moresco, si mescolano dando vita ad un’opera unica nel suo genere.

Apertura prenotazioni Lunedì 18 Settembre

ISCRIVITI A PARTIRE DAL 18 SETTEMBRE

ISCRIZIONI TERMINATE

Sabato 28 Ottobre ore 11.00

CASA MUSEO GIORGIO MORANDI

Grizzana Morandi

Durata 1h 30' ca.

Museo MorandiCostruita alla fine degli anni ’50, è stata donata al Comune di Grizzana da Maria Teresa Morandi. La casa si trova di fronte a casa Veggetti, dove la famiglia Morandi venne ospitata a partire dal 1913 e sorge sul punto da dove l’artista amava riprendere il paesaggio intorno, i Fienili del Campiaro, Casa Veggetti e Villa Tonelli ma anche le Case della Sete e Lilame con lo sfondo dei monti di Veggio. All’interno di particolare interesse sono la biblioteca, lo studio e la camera da letto.

Apertura prenotazioni Lunedì 23 Ottobre

ISCRIZIONI TERMINATE

 

Banca di Bologna