Finanziamenti PMI | Banca di Bologna

Finanziamento PMI

Banca di Bologna, come banca del territorio, favorisce l'accesso al credito delle piccole medie imprese attraverso il Fondo Centrale di Garanzia che sostiene lo sviluppo delle aziende italiane concedendo una garanzia pubblica a fronte di un finanziamento dato dalla banca.

L'impresa che necessita di un finanziamento finalizzato all'attività caratteristica può chiedere alla banca di garantire l'operazione mediante la garanzia pubblica, che interviene in caso di insolvenza.

La garanzia del Fondo è una agevolazione del Ministero dello sviluppo economico, che può essere attivata solo a fronte di finanziamenti concessi da banche, società di leasing e altri intermediari finanziari a favore delle PMI.

L'impresa che si rivolge al Fondo di Garanzia non ottiene un contributo in denaro o l'erogazione diretta di un finanziamento agevolato, ma ha la possibilità di ottenere attraverso la banca, società di leasing o confidi, un vantaggio che si può concretizzare in condizioni economiche migliori riguardo tassi e commissioni o nell'erogazione di maggior credito.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero dello Sviluppo Economico e del Gestore del Fondo di Garanzia.

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per maggiori informazioni e per conoscere le condizioni economiche e contrattuali potete consultare i
fogli informativi disponibili in Filiale e sul sito della Banca (www.bancadibologna.it).

La concessione dei finanziamenti è soggetta a valutazione ed approvazione della Banca.

 

 

Banca di Bologna