BANCA DI BOLOGNA sostiene il Progetto Pass dell'Associazione Bimbo Tu | Banca di Bologna

BANCA DI BOLOGNA sostiene il Progetto Pass dell'Associazione Bimbo Tu

Bimbo tu Pass

BANCA DI BOLOGNA sostiene il Progetto Pass dell'Associazione Bimbo Tu o.n.l.u.s. che nasce nel 2007 per supportare i genitori e bambini che si trovano a vivere la difficile esperienza della malattia di un figlio.

Il Progetto PASS , in particolare rappresenta la realizzazione di un Polo di Accoglienza e Servizi Solidali per i bambini, le famiglie e i cittadini per riunire questi nuclei e limitare la disgregazione familiare oltre a divenire il fulcro di numerose attività ludiche, didattiche, ricreative.

La Storia del Progetto

La Curia e l'Arcidiocesi hanno donato nel 2017 alla Fondazione Bimbo Tu di un immobile in centro a San Lazzaro di Savena, Bologna. Da allora Bimbo tu ha portato avanti un sogno, dare accoglienza alle famiglie che affrontano lunghi ricoveri per combattere la malattia di un figlio.

Per questo è nato il progetto Pass, Polo Accoglienza e Servizi Solidali, che parte dalla ristrutturazione dell'immobile sopra citato, che si trova a pochi passi dall'Ospedale Bellaria, dove Bimbo Tu è attiva da oltre 10 anni con presenza di volontari e servizi dedicati alle famiglie.

Pass Bombo Tu render

Il progetto è stato presentato alla stampa con un lancio della campagna di raccolta fondi a a marzo 2018 e venerdì 25 gennaio 2019 è stata posata la prima Pietra di Pass alla presenza del Sindaco di San Lazzaro Isabella Conti, di Monsignor Bettazzi e di tutti i sostenitori del progetto, tra cui Banca di Bologna, che hanno reso possibile la partenza dei lavori della prima metà della struttura.

BANCA DI BOLOGNA promuove e promuoverà la raccolta fondi di questo importante progetto tramite i propri canali.

Banca di Bologna