Saputo School Cup | Banca di Bologna

Saputo School Cup

Banca di Bologna è partner della Saputo School Cup, la manifestazione di calcio a 7 per le scuole primarie di Bologna e di Montreal, rivolta ai ragazzi e ragazze delle classi III, IV e V.

Saputo School Cup

LA FORMULA:

1° FASE

Torneo interno ad ogni istituto, negli impianti delle singole scuole: le gare si articoleranno su 3 tempi da 10’, con l’obbligatorietà di schierare in campo tutti i giocatori e le giocatrici presenti in distinta. Al termine della fase saranno selezionati 3 elementi frequentanti la classe III, 4 frequentanti la IV e 7 frequentanti la V, in modo da comporre per la fase successiva due formazioni, maschile e femminile.

2° FASE

Giovedì 20 aprile sul prato dello stadio Renato Dall’Ara si affronteranno tutte le rappresentative in gare ad eliminazione diretta, da questa fase scaturiranno le 4 semifinaliste.

3° FASE 

Domenica 30 aprile nel prepartita di #BFCUdinese al Dall’Ara si svolgeranno le semifinali, maschili e femminili. 

Domenica 14 maggio nel prepartita di #BFCPescara si giocheranno le finali maschile e femminile da cui scaturiranno le vincenti del torneo bolognese.

4° FASE

Nel prepartita di una gara di campionato della prossima stagione 2017/2018 al Dall’Ara le rappresentative che si sono aggiudicate il titolo sfideranno i campioni del torneo svoltosi in parallelo a Montreal, in una sorta di prima finalissima intercontinentale.

Saputo School Cup

 

Banca di Bologna