Sabato 10 Giugno - Festa di fine anno "Aspettando l’estate a Opificio Golinelli" | Banca di Bologna

Sabato 10 Giugno - Festa di fine anno "Aspettando l’estate a Opificio Golinelli"

Festa Opifico Golinelli

Prosegue la collaborazione, avviata nel 2016, tra Fondazione Golinelli e Banca di Bologna.

Fondazione Golinelli, nata a Bologna nel 1988, si propone di avvicinare i cittadini – ed in particolare le giovani generazioni - alla scienzaall’arte e alla cultura. Si rivolge sia al Sistema Scuola che al pubblico con l’intento di contribuire alla nascita della futura società della conoscenza.

Riconosciuta con decreto del Presidente della Repubblica il 2 ottobre 1982, la Fondazione è oggi un punto di riferimento nazionale nel campo della didattica, della formazione e della promozione scientifica e culturale.

Banca di Bologna, condividendo l’approccio con il quale Fondazione Golinelli introduce i bambini, i giovani e la cittadinanza nel complesso al metodo scientifico -valorizzando al contempo la creatività e l’integrazione culturale - ha deciso di sostenere eventi scientifici e culturali organizzati dalla Fondazione per il pubblico nell’anno 2017 nell’ambito delle finalità e attività istituzionali della Fondazione stessa.

Nell'ambito di questa partnerhip siamo lieti di presentare la prossima iniziativa promossa da Fondazione Golinelli:

Aspettando l’estate a Opificio Golinelli

Sabato, 10 giugno 2017 ore 16.30

Opificio Golinelli, via Paolo Nanni Costa 14, Bologna

Una grande festa per bambini, ragazzi, famiglie, insegnanti e curiosi con laboratori, spettacoli e attività interattive per festeggiare l’arrivo dell’estate e presentare le prossime iniziative per il pubblico e le proposte didattiche per l’anno scolastico 2017/18.

Ingresso gratuito.

Scarica il programma completo dal sito della Fondazione Golinelli.

 

 

Banca di Bologna