Concorso Letterario “GLIBBO AWARDS” | Banca di Bologna

Concorso Letterario “GLIBBO AWARDS”

Glibbo Awards Concorso Letterario
“GLIBBO AWARDS”


L’ Appennino emiliano attraverso ricordi, sentimenti e sensazioni

Banca di Bologna sostiene la prima edizione del concorso letterario intitolato “GLIBBO AWARDS”, che mira alla promozione del territorio appenninico dando spazio agli appassionati di scrittura.
Il tema del concorso è “L’Appennino emiliano attraverso ricordi, sentimenti e sensazioni”.

Il tema di questa prima edizione del concorso è stato scelto al fine di promuovere il territorio appenninico dell’Emilia Romagna, promuovendone in particolare i suoi aspetti di carattere artistico, storico, scientifico, ambientale ed umanitario.

L’iniziativa è istituita principalmente con finalità di promozione sociale e culturale, per incoraggiare scrittori esordienti, per diffondere l’amore e l’interesse verso la lettura, per promuovere l’editoria, per favorire la diffusione e la conoscenza sulle piattaforme di contenuti digitali, riducendo così il “digital-divide” tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie dell'informazione e chi ne è escluso.

Il concorso prevede un’unica categoria “RACCONTI”, con una lunghezza compresa tra 4 cartelle fino al numero massimo di 8 cartelle, ovvero tra 7.000 e 14.000 caratteri complessivi (spazi inclusi). La partecipazione è completamente gratuita.

Al concorso possono partecipare i residenti nella regione Emilia Romagna. I partecipanti saranno divisi in due sezioni per fasce d’età: GIOVANI, dai 18 ai 25 anni (compiuti entro la scadenza della presentazione delle opere) e ADULTI, dai 25 anni in poi.

Il Concorso prevede vari Premi e Riconoscimenti, assegnati da una giuria tecnica e mediante votazione “on-line”.

Visita il sito glibbo.it

Scarica il bando del concorso

 

Banca di Bologna