Banca di Bologna partner di REACTOR - orientare all'imprenditorialità e all'innovazione | Banca di Bologna

Banca di Bologna partner di REACTOR - orientare all'imprenditorialità e all'innovazione

Reactor

Banca di Bologna partner di REACTOR - orientare all'imprenditorialità e all'innovazione

Un progetto della Fondazione Golinelli

Banca di Bologna è partner di ReActor un progetto di orientamento all’imprenditorialità e all’innovazione per giovani scienziati.

Si tratta di una scuola di imprenditorialità e innovazione destinata a dottorandi, assegnisti, giovani ricercatori, scienziati con idee innovative e dall’elevato potenziale di crescita

Dopo una formazione sui temi dell’imprenditorialità le migliori idee di impresa selezionate da un comitato di esperti accederanno ad un ulteriore percorso di formazione presso prestigiosi ecosistemi internazionali. Qui i partecipanti potranno continuare a perfezionare il proprio progetto immergendosi in un contesto imprenditoriale estremamente fertile e ricco di stimoli.

Il percorso è dedicato a dottorandi, assegnisti, ricercatori e docenti di Università ed Enti di Ricerca partner, si fonda sulla consapevolezza che la responsabilizzazione imprenditoriale dei giovani scienziati giochi un ruolo cruciale nel rafforzamento della capacità innovativa del sistema Paese. 

All'evento di premiazione che sarà il 1° luglio, dove la Banca farà parte della Commissione, verranno selezionati alcuni team come "i più meritevoli"  per idee innovative ma concrete ed avranno l’opportunità di beneficiare di un ulteriore periodo di formazione tra il Regno Unito e gli Stati Uniti, presso alcuni dei più importanti ecosistemi imprenditoriali al mondo.

Condividendone i valori e la formazione all'imprenditorialità la Banca ha voluto partecipare a questo progetto di scuola all'imprenditorialità e all'innovazione

Per maggiori informazioni sul pogetto visita il sito della Fondazione Golinelli

 

 

Banca di Bologna