Attività

Expand! Tutto un altro pianeta!

Banca di Bologna, CRIF e Fondazione Golinelli lanciano
Expand! Tutto un altro pianeta!

Expand! è il progetto realizzato da Banca di Bologna, CRIF e Fondazione Golinelli, dedicato ai giovani, alle imprese e al welfare aziendale, con l’obiettivo di fornire nuove opportunità di formazione e crescita.

Uno spazio, fisico e digitale, dedicato allo sviluppo dei temi dell’innovazione e della digitalizzazione, con percorsi che si articolano in modo diverso su tre target - giovani, imprese e dipendenti - per costruire le competenze del domani attraverso l’apprendimento condiviso, l’innovazione agile e la costruzione di nuovi progetti per futuri business e crescita.

 

Parte il percorso giovani! Riservato a FIGLI E NIPOTI DI CLIENTI E SOCI BANCA DI BOLOGNA
EXPAND! UNA GALASSIA DI IDEE PER IL TUO ORIENTAMENTO E LA TUA FORMAZIONE

Fondazione Golinelli e Banca di Bologna, con la partecipazione di CRIF, promuovono attività formative, workshop e laboratori, per giovani dagli 8 ai 23 anni. 8 proposte di attività online, divise per fasce di età, per acquisire e potenziare conoscenze extracurricolari legate alla creatività, al problem solving, all’utilizzo creativo della tecnologia, a temi finanziari, attraverso percorsi pratici ed esplorativi.

I percorsi sono riservati esclusivamente a figli e nipoti di Soci e Clienti Banca di Bologna
La partecipazione è gratuita.

Tra i laboratori in partenza:

  • 11-13 anni: Videogames: si gioca sul serio!, per imparare ad inventare un nuovo videogioco – 23 e 30 settembre
  • 16-21 anni: Plan to goal, come pianificare e gestire le risorse economiche per raggiungere gli obiettivi – 15 e 22 settembre
  • Per studenti universitari: Design your soft skills, per iniziare a ragionare sull’importanza delle competenze trasversali – 22 e 29 settembre

Scopri il calendario degli eventi completo sul sito della Fondazione Golinelli