Responsabilità Sociale

Progetto Mobilità Garantita nell’ambito di BOLOGNA OLTRE LE BARRIERE

Progetto Mobilità Garantita nell’ambito di BOLOGNA OLTRE LE BARRIERE

Anche nel 2022 Banca di Bologna è impegnata a supporto del Progetto di Mobilità Garantita - promosso dalla “Io sto con…ONLUS”- che si inserisce nell’ambito di BOLOGNA OLTRE LE BARRIERE, il percorso per accompagnare la città di Bologna alla candidatura al Premio europeo Città Accessibile 2021 (Access City Award).

Consegna autoveicoliIl Progetto di Mobilità Garantita ha come obiettivo la concessione in comodato gratuito al Comune di Bologna, da parte della «Io sto con… ONLUS», di autoveicoli appositamente attrezzati per il trasporto gratuito di persone con disabilità e il mantenimento dei veicoli concessi per l’emergenza sanitaria Covid19.

Il progetto è diretto a garantire supporto alla mobilità dei cittadini adulti con disabilità e comprovata incapacità motoria, che siano impossibilitati ad usufruire dei mezzi pubblici di trasporto, assicurando servizi diretti di accompagnamento gratuito al lavoro e ad attività di tempo libero e socializzazione.

Per tutto il 2022 è stato dunque rinnovato il patto di collaborazione che prevede la consegna ad Auser Bologna di veicoli attrezzati all’accompagnamento di persone disabili, per garantire la prosecuzione delle iniziative intraprese dal Comune di Bologna nel pieno dell’emergenza sanitaria.

Banca di Bologna è orgogliosamente al fianco del progetto, a testimonianza della sensibilità verso le iniziative volte a sostenere la propria comunità.