Responsabilità Sociale

Progetto CRESCIAMO INSIEME

Banca di Bologna sostiene il progetto “Cresciamo Insieme”,
organizzato dal Comitato Commercianti CentrOzzano

Banca di Bologna, da sempre impegnata nella salvaguardia dell’ambiente per migliorare la qualità di vita delle persone, sostiene il progetto “Cresciamo Insieme”, organizzato dal Comitato Commercianti CentrOzzano con l’obiettivo di aumentare gli spazi di verde nel territorio di Ozzano dell’Emilia.

Grazie all’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune, acquistando prodotti dal 15 maggio al 31 agosto in una delle numerose attività commerciali aderenti, sarà possibile contribuire alla piantumazione di alberi e piante, riqualificando numerose zone che necessitano di incrementarne la presenza. In questo modo, una normale spesa si trasformerà in una concreta azione per regalare nuove aree verdi, migliorando contestualmente l’immagine del territorio e la qualità dell’aria per tutti coloro che lo vivono.

Per partecipare a “Cresciamo Insieme” è sufficiente conservare gli scontrini o le prove di acquisto dei prodotti comprati presso i commercianti convenzionati, inserendoli negli appositi contenitori posti in Comune oppure consegnandoli direttamente ai negozi aderenti.

Ogni 1000 scontrini validi, il Comitato Commercianti Centrozzano pianterà un albero o una pianta.

Banca di Bologna, sensibile al tema Green grazie anche ad iniziative dedicate (visita la pagina BeGreen per ulteriori informazioni), supporta le scelte di chi dimostra attenzione all’ambiente, ecco perché è al fianco del progetto, per contribuire a regalare ai cittadini del proprio territorio un ambiente migliore e per sensibilizzare tutte le generazioni a mantenere uno stile di vita nel segno del rispetto del nostro pianeta.

Scopri maggiori informazioni sul sito del Comune di Ozzano

Documenti scaricabili