Attività

Banca di Bologna partner di Fondazione Lucio Dalla

Banca di Bologna partner di Fondazione Lucio Dalla, sostiene la mostra 'Lucio Dalla. Anche se il tempo passa'

Anche quest’anno, Banca di Bologna è partner della Fondazione Lucio Dalla e partecipa alle iniziative per condividere il ricordo di Lucio.

Nel decennale della sua scomparsa, ne celebra i successi sostenendo la prestigiosa mostra a lui dedicata - ‘Lucio Dalla. Anche se il tempo passa’ - allestita dal 4 marzo al 17 luglio 2022 negli spazi del Museo civico archeologico e curata da Alessandro Nicosia.

Alberto Ferrari Direttore Generale di Banca di Bologna: “siamo sostenitori attivi della Fondazione per la stretta conoscenza con Lucio Dalla sia come persona che come artista. Abbiamo voluto contribuire a questa mostra, così come alle altre importanti iniziative promosse dalla Fondazione, perseguendo un percorso di valorizzazione e condivisione del suo ricordo, patrimonio inestimabile per la città di Bologna

L’attenzione al mondo dell’arte da sempre caratterizza Banca di Bologna che con impegno e dedizione promuove importanti iniziative finalizzate alla valorizzazione delle eccellenze culturali del proprio territorio.

Durante il periodo della mostra, nelle filiali Banca di Bologna saranno disponibili al pubblico delle cartoline dedicate all’iniziativa. La volontà è quella di ricordare quanto questo incredibile personaggio sia ancora presente nelle piazze e per le strade della nostra città.”

Per maggiori informazioni visita il sito della fondazione