News | Banca di Bologna

Eventi e News

  • 10/02/2017

    25 Febbraio: Carnevale all' Opificio Golinelli: scienza del cibo e alimentazione

    Banca di Bologna partner per il 2017 dell'Opificio Golinelli vi invita a partecipare sabato 25 febbraio dalle 15.00 alle 19.30 a "Carnevale a Opificio Golinelli: scienza del cibo e alimentazione".

    Una bella festa in maschera sulla scienza del cibo e dell’alimentazione con percorsi creativi e sensoriali per tutti.

  • 07/02/2017

    Musicascuola

    Ritenendo la musica un valore etico che concorre in modo decisivo alla crescita individuale e sociale delle giovani generazioni, Banca di Bologna sostiene il progetto didattico “Musicascuola” dell’Associazione Musicaper di Bologna, patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna e dal Comune di Bologna, che mira a diffondere la musica nelle scuole primarie e secondarie (di primo e secondo grado) di Bologna e Provincia.

  • 20/01/2017

    Riparte “Cronisti in Classe” il Campionato di Giornalismo delle scuole di Bologna

    Banca di Bologna per il secondo anno ha scelto di sostenere l’iniziativa proposta de il Resto del Carlino, il campionato di giornalismo denominato “Cronisti in Classe”, dedicato alle scuole medie del Bolognese.
    Da martedì 17 gennaio tutti i martedì e giovedì della settimana, un’intera pagina del il Resto del Carlino ospiterà gli articoli degli studenti protagonisti dell’iniziativa.

  • 16/01/2017

    SWEET TOWER TOUR

    Riparte TORRI TOUR dedicato alle più antiche protagoniste del paesaggio architettonico cittadino, le torri, alla cui ombra Bologna raggiunse il suo massimo splendore. Fino a fine Febbraio con una merenda dolce nella terrazza panoramica della Torre Prendiparte.
    Il progetto a cura dell’associazione Felsina Factory, è sostenuto da Banca di Bologna.

  • 13/01/2017

    27 Gennaio inaugurazione della mostra d'arte nel Salone Banca di Bologna

    In occasione di ArteFiera 2017, Banca di Bologna per il secondo anno consecutivo è promotrice di un’esclusiva mostra nella prestigiosa location del Salone Banca di Bologna di Palazzo De’ Toschi. Quest’anno la Banca è lieta di presentare The Blind Leading The Blind, la prima personale in Italia dell’artista belga Peter Buggenhout, uno dei più importanti scultori europei della sua generazione.

  • 09/01/2017

    Riservato ai Soci: Ingresso Gratis al Cinema nelle giornate dedicate

    Proseguono nei mesi di Gennaio e Febbriao, solo per i Soci Banca di Bologna, le GIORNATE DEDICATE AI SOCI DI BANCA DI BOLOGNA, in cui ogni Socio e un suo accompagnatore potranno entrare gratuitamente  in tutte le sale del Circuito Cinema Bologna.

  • 23/12/2016

    Concorso Letterario “GLIBBO AWARDS”

    Banca di Bologna sostiene la prima edizione del concorso letterario intitolato “GLIBBO AWARDS”, che mira alla promozione del territorio appenninico dando spazio agli appassionati di scrittura.
    Il tema del concorso è “L’Appennino emiliano attraverso ricordi, sentimenti e sensazioni”.

  • 16/12/2016

    AIL apre le porte di un esclusivo Charity Point nel centro della città!

    Fino al 15 gennaio un luogo in cui trovare originali idee regalo meravigliose e solidali.
    Il ricavato della vendita sarà devoluto interamente all'Associazione AIL

  • 14/12/2016

    Domenica 18 Dicembre Natale in Opificio Golinelli

    Un appuntamento per il pubblico di tutte le età all’insegna dell’esplorazione spaziale, laboratori ed exhibit di astrofisica, spettacoli celesti all’interno del planetario,letture animate sui temi dell’astronomia e del Natale.

  • 07/12/2016

    In Tè Festival Bologna

    Banca di Bologna sarà partner di In Tè Festival Bologna, il primo evento nazionale, che si terrà dal 7 al 9 aprile 2017, dedicato alla famosa bevanda ambrata, patrocinato dal Comune di Bologna,  presso il Salone Banca di Bologna a Palazzo de Toschi,

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >