FAQ - Domande frequenti | Banca di Bologna

FAQ - DOMANDE FREQUENTI

BBInBank

 

- Dove trovo in BBInBank i documenti/contabili (ad esempio: estratto conto)?

All’interno del menu Documenti online

 

- Dove trovo in BBInBank il  rendiconto degli interessi del mutuo?

Il rendiconto degli interessi del mutuo, da presentare per la dichiarazione dei redditi, si trova nel menu'

Documenti online
Nel campo Cerca nella tabella: (scrivere) rendiconto

 

-Dove trovo in BBInbank la quietanza di un F24?

La quietanza di un F24 pagato (addebitato in conto da almeno due giorni) si trova nel menu’ Storico e sospesi

 

- Come abilito la mia impiegata (utente secondario) al solo inserimento delle disposizioni?

In fase di creazione della multiutenza, è possibile selezionare il campo "Disposizioni da autorizzare".

In questo modo l’utente secondario inserisce la disposizione e l’utente principale la autorizza.

 

- Che disposizioni posso annullare in autonomia in BBInBank?

Solo le disposizioni di F24. Per tutte le altre disposizioni contattare la filiale di riferimento.

 

- Quando contatto il numero verde BBInBank 800837455 mi viene richiesto di digitare un codice di assistenza.

Bisogna inserire il codice utente BBInBank (userid di 8 cifre) rilasciato dalla banca.

 

- Potete annullarmi un bollettino postale/premarcato/CBILL inserito con BBInBank?

Al momento non è possibile, nemmeno in filiale, annullare le disposizioni di pagamento del bollettino postale/premarcato/CBILL eseguito tramite BBInBank.

 

-Posso pagare il modello F24 Elide con l’home banking?

Sì, dal menù  Pagamenti >  F24 >  Singolo elementi identificativi

 

-Devo sempre avere il digipass per collegarmi a BBInbank?

Sì, se accede da pc.

No, scaricando la nuova APP di Banca di Bologna dove può impostare un pin rapido o il touch ID,che le consente di accedere senza digipass.

 

ALERT SICUREZZA

 

-Come posso attivare il servizio SMS  alert sulle mie carte ?

Bancomat: chiami la sua filiale che provvede telefonicamente.

Carta di credito: contatti il servizio clienti Cartasi al numero 892900 , oppure sul sito www.cartasi.it nella propria area riservata.

 

 

 

SEPA

 

- Cos’è il codice CUC? Chi lo fornisce?

Il Codice Univoco CBI (in sigla CUC) è un codice di 35 caratteri che viene assegnato dal sistema bancario.

Può richiederlo alla sua filiale fornendo il codice SIA.

 

 

 

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