Mostra d'arte "The Blind Leading The Blind" | Banca di Bologna

27 Gennaio inaugurazione della mostra d'arte nel Salone Banca di Bologna

Peter Buggenhout - The Blind Leading The Blind

mostrs The Blind Leading the Blind

A cura di Simone Menegoi

27 gennaio - 19 febbraio 2017
Bologna, Palazzo de’ Toschi Piazza Minghetti, 4/d

In occasione di ArteFiera 2017, Banca di Bologna per il secondo anno consecutivo è promotrice di un’esclusiva mostra nella prestigiosa location del Salone Banca di Bologna di Palazzo De’ Toschi (Piazza Minghetti 4/D, Bologna) del Gruppo di Banca di Bologna.

Quest’anno la Banca è lieta di presentare The Blind Leading The Blind, la prima personale in Italia dell’artista belga Peter Buggenhout (1963, vive e lavora a Ghent), uno dei più importanti scultori europei della sua generazione.

L’esposizione, allestita nel Salone Banca di Bologna di Palazzo De’ Toschi (Piazza Minghetti 4/D, Bologna) dal 28 gennaio al 19 febbraio 2017, è a cura di Simone Menegoi e ha inaugurato al pubblico venerdì 27 gennaio  nell’ambito della 5a edizione di ART CITY Bologna, iniziativa promossa dal Comune di Bologna e da BolognaFiere nata per istituire un programma di eventi culturali di alto profilo in spazi espositivi della città durante il weekend di Arte Fiera.

Visita il sito della mostra

Visite guidate gratuite

Banca di Bologna, durante gli orari di apertura della mostra, organizza visite guidate gratuite dedicate ai clienti della banca.
Ogni gruppo sarà accompagnato da uno degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Registrazione alle visite guidate

L’evento rinnoverà inoltre la collaborazione fra Banca di Bologna e l’Accademia di Belle Arti di Bologna avviata a gennaio 2016 con la collettiva “LA CAMERA. Sulla materialità della fotografia”. Per tutta la durata dell’esposizione gli studenti dell’Accademia accoglieranno i visitatori e saranno a disposizione per fornire informazioni sulle opere di Peter Buggenhout.

Peter Buggenhout

Peter Buggenhout

Nato nel 1963 a Dendermonde, Belgio
Vive e lavora a Ghent, Belgio

Last Exhibitions

  • 2015 Museum M, Leuven, Belgium (solo)
  • 2014 CIAP, Ile de Vassivière, France (solo)
  • 2014 Barbara Gladstone Gallery, New York, USA (solo)

 

 

 

Partner del progetto

Palazzo De'Toschipartner